Al Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato li hanno attesi per una decina di giorni e, pochi minuti fa, sui conti correnti sono stati accreditati i 56 milioni. Con questa somma si procederà a pagare la cassa integrazione alle lavoratrici ed ai lavoratori sospesi dal lavoro nell’arco del mese di agosto, recuperando anche pagamenti dei mesi precedenti (possibili, ora, perché le pratiche sono state completate con tutti i dati necessari).

Gli uffici centrali e quelli degli Enti Bilaterali Regionali, che in taluni contesti collaborano nel materiale pagamento della prestazione, sono già al lavoro e l’intera operazione verrà conclusa in un brevissimo lasso di tempo.

FSBA ricorda ai consulenti del lavoro, ai centri servizio e alle stesse imprese che i dati con le sospensioni dal lavoro del mese di settembre devono essere caricati al più presto (perfezionando, se del caso, domande incomplete riferite ai mesi precedenti). Già il prossimo 23 ottobre verranno fatti i conti di quanto necessario e partirà una nuova richiesta ai ministeri di conferimento degli importi finanziari, peraltro già attribuiti al Fondo.