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COVID-19 "CORONAVIRUS"

E' disponibile nel Sistema SINAWEB, la procedura per la presentazione di domande di prestazione COVID-19 CORONAVIRUS.
Contestualmente alla presentazione della domanda deve essere richiesto ad INPS il Ticket per la contribuzione correlata, specificando la dicitura già prevista per l'Assegno Ordinario.

Il Sistema SINAWEB è stato aggiornato in data 1° aprile 2020 con le seguenti funzionalità.
 
- IL SISTEMA CONSENTE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE COVID-19 RELATIVE AL PERIODO 23/02/2020 – 25/04/2020, FINO AL 31 MAGGIO 2020
 
- LE DOMANDE COVID-19 PRESENTATE FINO AL 31 MARZO 2020, SONO AUTOMATICAMENTE PROROGATE DA SISTEMA AL 25 APRILE 2020
N.B La variazione in questione (attualmente in corso di elaborazione) è recepita dal Sistema a partire dal 2 aprile 2020 e riguarda le domande in stato di SALVATA e PROTOCOLLATA – In caso di sospensione di lavoratori non inclusi nella domanda originale, per la competenza di aprile è necessario presentare una nuova domanda
 

Il Sistema SINAWEB è stato aggiornato in data 2 aprile 2020 con le seguenti funzionalità. 

- Possibilità di variazione delle informazioni nelle domande di prestazione COVID-19, fino alla data di validazione delle assenze da parte dell’Ente Bilaterale Regionale, successivamente saranno possibili solo variazioni da parte degli Enti Bilaterali.
- Possibilità di modificare/aggiornare le informazioni anagrafiche gestite.
- Possibilità di annullare le domande presentate, fino alla data di validazione delle assenze da parte dell’Ente Bilaterale Regionale, successivamente saranno possibili solo variazioni da parte degli Enti Bilaterali.

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PROCEDURE COVID-19 (VERSIONE AGGIORNATA AL 02/04/2020)

FSBA - Fondo di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato

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