Home  >>> 

COVID-19 "CORONAVIRUS"

PROCEDURE COVID-19 (VERSIONE AGGIORNATA AL 02/12/2020)
MANUALE OPERATIVO PERIODO 13/07/2020 - 31/01/2020 (versione 02/12/2020)
02/12/2020 - Adeguamento PROCEDURE e MANUALE al D.L. 157, relativamente alla possibilità di includere nelle domande D.L. 104, lavoratori in forza al 09/11/2020.

17/11/2020 - Aggiornato punto 7 di pagina 3 "PROCEDURE COVID-19"
17/11/2020 - Aggiornati punti: 1b-4-5b-5f-6b-7c "MANUALE OPERATIVO"

16/11/2020 - Aggiornato punto 6 di pagina 3 "PROCEDURE COVID-19" (rimozione limite al 15/11) - La presentazione delle domande in questione sarà possibile dal giorno 18/11/2020

27/10/2020 - ATTIVATA LA POSSIBILITA' DI VARIARE LA RENDICONTAZIONE DELLE ASSENZE (CFR. PROCEDURE - PAG. 9)

10/09/2020 PUBBLICAZIONE DELIBERA RIPRESA CONTRIBUZIONE
10/09/2020 PUBBLICAZIONE DELIBERA DOMANDE 30/06/2020 - 12/07/2020



23/06/2020 PUBBLICAZIONE DELIBERA ADEGUAMENTO ART . 1 DECRETO 52 16/06/2020

DOWNLOAD MODELLO DI CALCOLO PRESTAZIONI FSBA

Il presente modello di calcolo consente di determinare in anticipo il valore della prestazione FSBA, inserendo gli stessi dati inseriti in fase di rendicontazione delle assenze.
E’ in corso di sviluppo la funzionalità che consentirà a ciascun utente di verificare l’importo della prestazione direttamente nel Sistema SINAWEB, contestualmente alla procedura di rendicontazione delle assenze.


AGGIORNAMENTI 27 APRILE 2020

- LE DOMANDE COVID-19 INSERITE AL 27/04/2020, SONO AUTOMATICAMENTE PROROGATE DA SISTEMA AL 31 AGOSTO 2020 
(resta inteso il limite di 9 settimane).
N.B La variazione in questione (attualmente in corso di elaborazione) è recepita dal Sistema a partire dal 27 aprile 2020 e riguarda le domande in stato di SALVATA e PROTOCOLLATA.

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

DELIBERA SOSPENSIONE CONTRIBUZIONE FSBA

Decreto 08/04/2020
- ART. 41
(Disposizioni in materia di lavoro)
1- Le disposizioni di cui all'articolo 19 del decreto-legge 17 marzo 2020,  n. 18, si applicano anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020.

E' disponibile nel Sistema SINAWEB, la procedura per la presentazione di domande di prestazione COVID-19 CORONAVIRUS.
Contestualmente alla presentazione della domanda deve essere richiesto ad INPS il Ticket per la contribuzione correlata, specificando la dicitura già prevista per l'Assegno Ordinario.

- IL SISTEMA CONSENTE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE COVID-19 A PARTIRE DALLA DATA 23/02/2020 SENZA LIMITI TEMPORALI IN FASE DI PRESENTAZIONE. IL LIMITE DI 9 SETTIMANE È GESTITO DA UN CONTATORE AZIENDALE IN FASE DI RENDICONTAZIONE DELLE ASSENZE. LE DOMANDE GIA’ PRESENTATE POSSONO ESSERE PROROGATE DAGLI UTENTI AZIENDE/CONSULENTI, VARIANDO LA DATA FINE.
N.B. Il limite aziendale è pari ad un massimo di 9 settimane (45 giorni in caso di attività lavorativa aziendale su 5 giorni a settimana e 54 giorni in caso di attività lavorativa aziendale su 6 giorni a settimana).
LA VARIAZIONE È IN CORSO DI IMPLEMENTAZIONE.

 
Il Sistema SINAWEB è stato aggiornato in data 2 aprile 2020 con le seguenti funzionalità. 

- Possibilità di variazione delle informazioni nelle domande di prestazione COVID-19, fino alla data di validazione delle assenze da parte dell’Ente Bilaterale Regionale, successivamente saranno possibili solo variazioni da parte degli Enti Bilaterali.
- Possibilità di modificare/aggiornare le informazioni anagrafiche gestite.
- Possibilità di annullare le domande presentate, fino alla data di validazione delle assenze da parte dell’Ente Bilaterale Regionale, successivamente saranno possibili solo variazioni da parte degli Enti Bilaterali.

​ 

COVID-19 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

FSBA - Fondo di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato

Allegati